BannerBasso

Tecnologie

Airspray Dualcone

La giusta soluzione per ogni tipo di coltura in ogni condizione ambientale

Approfondimenti

Dettagli tecnici

Guarda il video

Risultato di anni di ricerche e prove in campo su vari tipi di vivai e colture specialistiche, il sistema Toselli AirSpray dualcone con manica forata orientabile fornisce eccezionali risultati di copertura fogliare in assenza di deriva nei trattamenti per contatto e coadiuva l’azione antideriva in ogni altra condizione operativa.

 

Variando ugelli, inclinazione ed intensità del flusso d’aria si hanno a disposizione due irroratrici con caratteristiche completamente diverse: una barra antideriva tradizionale ed una barra atomizzatrice orizzontale a nebbia.

 

In configurazione “tradizionale” AirSpray è un eccellente coadiuvante antideriva, utilizzabile in ogni situazione di lavoro, che crea una sorta di schermo di protezione agli spruzzatori senza interferire o influenzare il lavoro svolto dall’ugello.

Se opportunamente regolata agisce in effetti soltanto sulla deriva generata nella polverizzazione riducendo la quantità di particelle disperse fuori bersaglio.

 

Il meglio di AirSpray dualcone si ottiene però sulle colture specialistiche, in cui occorre raggiungere le parti più nascoste della vegetazione, magari applicando prodotti per contatto.

 

In configurazione dualcone l’aria non svolge più una funzione di protezione e recupero ma diventa effettivamente il veicolo di distribuzione.

Gli speciali ugelli dualcone iniettano un elevatissimo numero di piccole gocce direttamente nel flusso d’aria che, sfruttandone la turbolenza, raggiungono le parti più nascoste dell’apparato vegetativo procurando una copertura ed una persistenza ottimale ed evitandone il dilavamento.

 

 

 

Airspray Dualcone

Approfondimenti

Dettagli tecnici

Guarda il video